Cronaca
Genova

Scoppia petardo, 12enne gravemente ferito

Ferito anche il fratello di 13 anni

Scoppia petardo, 12enne gravemente ferito
Cronaca Chiavari - Lavagna, 01 Gennaio 2023 ore 19:17

Il rischio di avere a che fare con gravi conseguenze dovute allo scoppio di botti è una questione che, evidentemente, non riguarda solo il momento del passaggio da un anno all’altro: un dodicenne è rimasto gravemente ferito nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 1 gennaio, a causa dello scoppio di un petardo, a Genova, nella zona di Sestri Ponente, in via San Giovanni Battista.

Il giovane è stato soccorso dal personale del 118, con l’automedica, e trasportato in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova: purtroppo, ha perso un dito di una mano e, secondo le ultime informazioni raccolte, avrebbe una lesione a un occhio e a un ginocchio.

Ferito a una spalla anche il fratello, di 13 anni: anche quest’ultimo è stato portato al Gaslini, ma in codice giallo.

I due fratelli avrebbero fatto esplodere il petardo in strada e poi uno di loro, nonostante le ferite, è scappato in casa dove è stato trovato dagli agenti di polizia intervenuti sul posto in cui si sono svolti i fatti in questione. Secondo quanto ricostruito, i due fratelli erano in compagnia di altri amici. Avrebbero provato a fare esplodere il petardo, che era bagnato, innescando la miccia con un piccolo fuoco artificiale. Operazione che avrebbe fatto deflagrare il petardo prima di essere lanciato.

Seguici sui nostri canali