chiavari

Scuola evacuata, l'ipotesi: accumulo di vapori di vernici

Oggi il ritorno in classe dei ragazzi

Scuola evacuata, l'ipotesi: accumulo di vapori di vernici
Pubblicato:

Potrebbe esserci un accumulo di vapori di vernici, dovute ai lavori svolti nei giorni scorsi, all'origine dei malori accusati nella mattinata di ieri mercoledì 1° marzo da numerosi studenti e docenti dell'istituto tecnico e professionale di via Castagnola.

Le indagini

Le indagini del Nucleo Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico dei Vigili del Fuoco hanno escluso la presenza di monossido di carbonio nelle aule. I sintomi accusati erano stati tosse, irritazione in gola e gusto amaro in bocca.

Le proteste

Ieri sera il sopralluogo a cui erano presenti il sindaco Federico Messuti, Antonio Segalerba, presidente del consiglio comunale e vicesindaco metropolitano, la preside dell'istituto, Polizia locale e Polizia di Stato, Protezione Civile, tecnici comunali e di Città Metropolitana, che hanno verificato l'assenza di sostanze pericolose all'interno della scuola che quindi ha potuto regolarmente riaprire questa mattina, nonostante le proteste di alcuni alunni e famiglie che non hanno ritenuto sufficienti le verifiche effettuate e hanno mostrato il loro disappunto anche attraverso i social.

Seguici sui nostri canali