Menu
Cerca
Chiavari

Scuola Sampierdicanne, vicino finanziamento della Regione

Per la riqualificazione e messa in sicurezza della primaria “Umberto I”

Scuola Sampierdicanne, vicino finanziamento della Regione
Cronaca Chiavari - Lavagna, 02 Marzo 2021 ore 16:28

“Chiavari risulta essere in posizione utile per ottenere il finanziamento regionale, relativo agli interventi di edilizia scolastica per il 2020, per la riqualificazione e messa in sicurezza della scuola primaria “Umberto I” di Sampierdicanne. Il progetto che abbiamo presentato è esecutivo e validato dalla Soprintendenza” fa sapere il sindaco Marco Di Capua.

Per la riqualificazione e messa in sicurezza della primaria “Umberto I”

1.085.000 euro previsti da Regione Liguria (AI PRT 2018/2020 di cui alla DGR 192/18) per l’efficientamento energetico, il miglioramento sismico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il restyling degli impianti di illuminazione e la messa in sicurezza idrogeologica della scuola.

“Ho appena firmato una lettera in cui il Comune di Chiavari si impegna a cofinanziare le opere con circa 615 mila euro di risorse proprie, nel caso in cui l’intervento rientrasse tra quelli finanziati. Il passo successivo sarà portare la pratica in consiglio comunale e aggiornare il piano delle opere pubbliche. Si tratta dell’ennesimo contributo ottenuto a fondo perduto che va a sommarsi agli altri investimenti messi in campo in questi anni, per un totale di 4,7 milioni di euro in riqualificazione e ammodernamento degli immobili scolastici – chiude Di Capua – Anche il Puc, approvato dalla mia amministrazione, prevede un nuovo polo scolastico che soddisferà le esigenze della popolazione studentesca di circa 6000 ragazzi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli