Servizio straordinario di controllo del territorio: una denuncia per furto a Santa
Un cittadino americano è stato derubato dei bagagli all’interno di un treno regionale

I Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure, nel corso delle attività finalizzate a garantire maggiore sicurezza soprattutto nel periodo estivo, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando circa 100 persone e controllando 70 autovetture.
Cronaca
Il servizio consentiva di denunciare per furto aggravato, ai danni di un cittadino americano, 3 giovani maghrebini residenti in Francia.
I tre avevano sottratto dei bagagli all’interno di un treno regionale, scendendo alla fermata di Santa Margherita Ligure mentre la vittima, che stava proseguendo per Genova, si è accorto del furto arrivato alla stazione di Brignole, allertando così il 112 NUE.
Le ricerche, avviate nell’immediatezza, hanno consentito di risalire ai malfattori che, individuati e sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della refurtiva (per un valore di circa 6.000 euro) la quale è stata prontamente restituita al turista straniero che ha ringraziato i carabinieri per l’immediato efficace intervento.
[E' fatta salva la presunzione di innocenza]