Emergenza coronavirus

Sestri, 3 nuovi posti letto in terapia intensiva

Attivato anche un nuovo reparto denominato PRE-COVID

Sestri, 3 nuovi posti letto in terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 la Asl 4 ha provveduto ad incrementare i posti letto nel reparto di terapia intensiva respiratoria presso l’ospedale di Sestri Levante.

Le novità

Sono 3 i nuovi posti letto allestiti nell'ospedale di Sestri, si passa quindi ad un totale di 8 posti Si è resa necessaria inoltre l’attivazione di un ulteriore reparto, denominato PRE-COVID, in grado di garantire la risposta a pazienti con patologia respiratoria, non ancora diagnosticati COVID-19 ma per i quali siano in corso accertamenti. Il nuovo reparto si trova al terzo piano del polo ospedaliero, al posto dell'attuale reparto UDI, che verrà ridotto a 7 posti letto e trasferito al quarto piano.

Novità anche all'ospedale di Lavagna dove sono state accorpate al primo piano le strutture di urologia e otorinolaringoiatria con quella di chirurgia.

"Tali nuovi assetti organizzativi, necessari per fare fronte alle esigenze contingibili ed urgenti derivanti dalla diffusione del coronavirus e per garantire la risposta alla alta complessità interventistica e media intensità, resteranno in vigore fino a nuova determinazione della Direzione Strategica Aziendale in sinergia con Alisa, potrà assumere in relazione al perdurare dello stato di emergenza" spiega la dott.ssa Marina Ballotta.

Seguici sui nostri canali