la perdita

Sestri, addio a Mario Gandolfo

Aveva 99 anni ed era l’ultimo palombaro della storia marinara sestrese, una vita interamente dedicata al mare

Sestri, addio a Mario Gandolfo

E’ mancato Mario Gandolfo, l’ultimo palombaro della storia marinara di Sestri Levante. Aveva 99 anni.

La perdita

Nato a Carloforte, Gandolfo fin da giovanissimo ha legato la propria vita al mare, lavorando sia sui grandi yacht sia sott’acqua, indossando il tradizionale e pesante scafandro da palombaro. Con questa attrezzatura si è occupato per anni del recupero di materiali dai numerosi relitti risalenti alla Seconda guerra mondiale. Insieme al fratello Giorgio, anch’egli palombaro di professione, ha operato a lungo nel cantiere navale, diventando una figura di riferimento per il mondo marittimo locale.

Lascia i figli Giuseppe ed Enzo, gli adorati nipoti Deborah, Sonia e Giada, gli amati pronipoti Thomas, Mario, Vittoria e Herry, le affezionate Giuseppina ed Adele.

Il rosario di suffragio si terrà a Riva Trigoso nella Cappella Stella Maris di via Palermo nel pomeriggio di oggi, domenica 11 gennaio alle ore 17,30.

I funerali si terranno nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo della Ginestra, lunedì 12 gennaio alle ore 11.