Sestri, ancora un divieto di balneazione

Terzo in poco più di tre mesi, alla foce del Gromolo. Conti all'attacco: «Preoccupante ombra sulla reali condizioni delle rete fognaria»

Sestri, ancora un divieto di balneazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un'ordinanza firmata oggi dal Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, la stagione estiva della bimare si chiude con un altro divieto di balneazione, il terzo in pochi mesi. Il tratto interessato, di circa 50 metri all'altezza della foce del Gromolo, è quello che va dal pennello lato ponente verso levante. Sfavorevole, infatti, il campionamento eseguito dall'Arpal lunedì scorso.

Sestri, ancora un divieto di balneazione

All'attacco il consigliere di minoranza Marco Conti: «Non c'è che dire, una chiusura della stagione balneare davvero col botto visto che la città ha dovuto convivere fin da maggio con numerosi divieti di balneazione. Episodi, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che rappresentano un pessimo biglietto da visita per la nostra città che, a parole dei nostri amministratori, vuole puntare tutto sul turismo». Secondo Conti, che annuncia l'intenzione di presentare presto un'interrogazione sul tema, «Il superamento dei valori continua a gettare una preoccupante ombra sulla reali condizioni delle rete fognaria che tra l'altro non sarà oggetto di un rifacimento complessivo nella realizzazione del futuro depuratore».

Seguici sui nostri canali