Sestri, il nome del compianto Bottai al campo sportivo

Sabato l'intitolazione del campetto di via Caboto al compianto mister dei pulcini del Rivasamba

Sestri, il nome del compianto Bottai al campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 19 gennaio, alle 16.30, è fissata l’intitolazione del campetto di via Caboto a Bruno Bottai, storico allenatore della squadra dei “pulcini” del Rivasamba, prematuramente scomparso nel 2016.

Intitolazione del campo sportivo in ricordo di Bruno Bottai

Bruno Bottai è stato per moltissimi anni istruttore di giovani calciatori del Rivasamba e proprio negli ultimi anni svolgeva la sua attività di allenatore presso il campetto di Riva Trigoso. Si è sempre contraddistinto per aver vissuto lo spirito dello sport con grande impegno, trasmettendo ai giovani l’entusiasmo per il calcio, nel rispetto della lealtà e del fair play. Una persona che ha lasciato un grande ricordo di sé e tutti i dirigenti e tesserati della società che lo hanno voluto ricordare avanzando richiesta all’Amministrazione Comunale di intitolazione del campetto di via Caboto.

«Il Comune aveva accolto la nostra richiesta con grande entusiasmo - spiegano dalla società sportiva - e finalmente, dopo che la burocrazia ha fatto il suo corso, ci ritroveremo sabato per ricordare un amico, un mister che ha saputo trasmettere ai suoi bambini la passione per questo sport. Il campetto di Via Caboto è stata un po' la sua seconda casa, noi la sua seconda famiglia, non vediamo l'ora di scoprire la targa e dare ufficialmente il suo nome al campetto. Grazie al Comune di Sestri Levante e a tutte le persone che hanno seguito con il cuore questo progetto».

«Bruno Bottai era anche un dipendente del Comune di Sestri Levante - ricorda a sua volta il Sindaco Valentina Ghio - una persona ammirata e rispettata da tutti i colleghi. Mi piace ricordarlo anche così, un prezioso punto di riferimento sia dal punto di vista lavorativo che umano, all’interno degli uffici comunali».

Seguici sui nostri canali