Ambiente

Sestri Levante, domani e dopodomani nuove iniziative di pulizia delle spiagge

Sabato 18 nella frazione di Riva Levante mentre domenica 19 novembre nella Baia del Silenzio

Sestri Levante, domani e dopodomani nuove iniziative di pulizia delle spiagge
Pubblicato:

Il Comune di Sestri Levante, con il coinvolgimento attivo di cittadini motivati, promuove due ulteriori giornate di pulizia delle spiagge nel fine settimana. Dopo il successo della recente iniziativa nella frazione di Riva Ponente, il Comune ha risposto positivamente alle proposte della cittadinanza, organizzando due appuntamenti di volontariato dedicato alla pulizia degli arenili della frazione di Riva Levante e della Baia del Silenzio per sabato 18 e domenica 19 novembre.

Sabato 18 nella frazione di Riva Levante mentre domenica 19 novembre nella Baia del Silenzio

Per la pulizia della spiaggia della frazione di Riva Levante l’appuntamento è fissato per domani, sabato 18 novembre, alle ore 9 sul Lungomare Kennedy, mentre per la pulizia della Baia del Silenzio il punto di ritrovo sarà all’ex Convento dell’Annunziata, sempre alle ore 9 di dopodomani, domenica 19 novembre.

Il Comune fornirà i sacchetti per la raccolta dei rifiuti presso i punti di ritrovo designati, facilitando così il processo di pulizia volontaria. Tutti i rifiuti raccolti saranno depositati in un punto concordato e successivamente ritirati da Docks Lanterna al termine delle iniziative, garantendo una gestione ambientalmente responsabile dei materiali raccolti.

“Visto l’entusiasmo e la partecipazione con cui è stata accolta l’iniziativa dello scorso fine settimana a Riva Ponente, il Comune ha deciso di accogliere le nuove proposte avanzate da altri gruppi di cittadini per la pulizia volontaria delle spiagge, questa volta a Riva Levante e in Baia del Silenzio - spiega l’assessore all’Ambiente Sara Pellegrino - le iniziative sono aperte a tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo dedicando un po’ del proprio tempo libero per raccogliere i diversi rifiuti, frammenti e detriti che il mare ha portato sulle nostre spiagge durante le recenti mareggiate”.

Seguici sui nostri canali