l'iniziativa

Sestri Levante, il 25 aprile celebrato con gli alunni del Natta-De Ambrosis

Presente all'evento lo storico Getto Viarengo

Sestri Levante, il 25 aprile celebrato con gli alunni del Natta-De Ambrosis
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco del Comune di Sestri Levante Valentina Ghio e l'amministrazione comunale hanno partecipato, nella mattinata del 23 aprile, alla cerimonia di premiazione degli elaborati del concorso "Valore e significati della libertà". Presente alla manifestazione anche il cultore di storia locale Giorgio "Getto" Viarengo. Le parole dell'amministrazione comunale:

Per far sì che ciò che è accaduto non si ripeta, è giusto tramandarne la memoria alle nuove generazioni in modo che siano custodi di democrazia e libertà, i valori fondanti del nostro Paese per cui in molti hanno sacrificato tutto.
Per questo siamo stati onorati di partecipare, questa mattina, alla commemorazione organizzata dall’Istituto Deambrosis, in collaborazione con I.C. Sestri Levante e Anpi di Sestri Levante, per ricordare assieme i nomi e le storie di uomini e donne a cui dobbiamo la possibilità di scegliere. Cogliamo l’occasione per congratularci nuovamente con i ragazzi vincitori del concorso “Valore e significati della memoria”, che con i loro elaborati hanno contribuito alla tutela del bene più prezioso per l’uomo: la libertà.

Seguici sui nostri canali