L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 è profondamente addolorata per la scomparsa di Giorgio Muzio, ex calciatore corsaro negli anni ’60. Noto in città anche per essere lo storico titolare del Bar Tabaccheria La Neigra di viale Roma, Muzio è mancato all’ospedale di Lavagna a 87 anni.
Nella foto Giorgio è il secondo da sinistra accosciato, spareggio a Lucca contro il Piombino del 1964:

Funerali sabato 17 gennaio nella chiesa di Sant’Antonio
Il rosario di suffragio sarà recitato a Sestri Levante nella chiesa di Sant’Antonio domani, venerdì 16 gennaio, alle 18:30. Dopodomani, sabato 17 gennaio alle 15,30 si svolgeranno i funerali nella stessa chiesa.
Giorgio riposerà a Sestri Levante nel cimitero di Santo Stefano del Ponte.
Giorgio riposerà a Sestri Levante nel cimitero di Santo Stefano del Ponte.
Ricorda l’Unione Sportiva SestriLevante 1919:
“Nato nel vivaio dell’Unione, Muzio approdò nel settore giovanile della Sampdoria dove rimase una stagione segnando 15 gol. Dal 1958 al 1960 fu girato in prestito al Riva Trigoso per poi tornare al Sestri. Nel corso della sua carriera con la casacca rossoblu si distinse come migliore ala sinistra del campionato, ricevendo il trofeo messo in palio dal quotidiano Corriere Mercantile.Possa l’affetto del nostro club dare conforto alla moglie Mirella e ai figli Guido (ex difensore del Sestri Levante tra la seconda metà degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90) e Roberto”.
Cordoglio anche dal Civ di Sestri Levante:
“Ci stringiamo alla famiglia Muzio in questo momento di dolore.per la perdita del caro Giorgio storico titolare del bar La Neigra”.