Il lutto

Sestri Levante piange Luigi “Bocci” Demattei

È stato un vero e proprio simbolo della storia dell'Unione Sportiva Sestri Levante 1919, che su Facebook lo ha ricordato con toccanti parole

Sestri Levante piange Luigi “Bocci” Demattei

Sestri Levante in lutto per la scomparsa di Luigi “Bocci” Demattei: aveva 93 anni ed è stato un vero e proprio simbolo della storia dell’Unione Sportiva Sestri Levante 1919.

Pochi minuti fa, sul proprio profilo Facebook, la società lo ha ricordato con toccanti parole.

Il cordoglio dell’Unione Sportiva Sestri Levante 1919

«L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 è profondamente addolorata per la scomparsa di Luigi “Bocci” Demattei. Aveva 93 anni.

Ex dirigente e attivo consigliere del club negli anni ’70, Bocci è stato per diverso tempo autista del Sestri e successivamente magazziniere per tanti anni della prima squadra e del settore giovanile corsaro: oltre 40 anni al servizio dell’Unione.

Diverse generazioni di sestrini ricordano ancora oggi la “Bomba”, il tè caldo che Bocci preparava alla fine di ogni allenamento.

La salma, proveniente dalla Residenza protetta Le Due Palme di Sestri Levante, giungerà allo stadio Sivori dove domani, venerdì 17 ottobre, alle ore 14 sarà impartita la benedizione e un saluto da parte della sua amata società e degli amici prima della partenza di “Bocci” per il Tempio crematorio.

Le ceneri riposeranno a Sestri nel cimitero urbano del capoluogo, in via Val di Canepa.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono in lutto.

Ciao “Bocci”, grazie per esserti preso cura di tutti noi».

Era il nonno di Andrea Demattei

Un grave lutto ha scosso l’esistenza di Luigi “Bocci” Demattei due anni fa: era, infatti, il nonno di Andrea Demattei, il canoista morto a soli 14 anni nelle fredde acque dell’Entella nel gennaio 2023 durante un allenamento.