Cronaca
nettezza urbana

Sestri Levante, prorogata la consegna dei kit per i rifiuti

Riguarda le nuove dotazioni per la raccolta del rifiuto secco non differenziabile

Sestri Levante, prorogata la consegna dei kit per i rifiuti
Cronaca Sestri - Val Petronio, 29 Aprile 2022 ore 14:35

Sono 3.755 i nuovi kit per la raccolta differenziata del secco consegnati nei primi sette giorni di distribuzione degli stessi. Per venire incontro a chi non avesse ancora potuto provvedere al ritiro, si è deciso il prolungamento delle consegne, che avverranno sempre presso l'infopoint di via Salvi per tutta la prossima settimana: sarà quindi ancora possibile ritirare il proprio kit da lunedì 2 a venerdì 6 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle18 e sabato 7 maggio con orario 9 -13.

Per chi fosse fuori città le consegne continueranno poi presso l'infopoint di Valle Ragone il mercoledì con orario 15-18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Si ricorda inoltre che è possibile delegare una persona di fiducia al ritiro delle proprie dotazioni, utilizzando il tagliando in fondo alla lettera ricevuta a casa e che, in caso di persone anziane impossibilitate a delegare, l'ufficio Ambiente e il gestore Docks Lanterna sono a disposizione per concordare la consegna delle dotazioni.

La consegna dei kit fa seguito agli incontri con cittadini, commercianti e amministratori di condominio che si sono tenuti nelle scorse settimane durante i quali sono stati spiegati obiettivi di questo percorso. Nella sostanza, nulla cambia nel calendario, nelle modalità di raccolta e nel calcolo della TARI: al momento è sufficiente ritirare i codici identificativi adesivi da applicare sui mastelli o i nuovi sacchi dotati di RFID e provare a ridurre il più possibile i conferimenti di rifiuto secco, il più inquinante e costoso da smaltire.

Nella sezione Ambiente / Gestione rifiuti del portale del comune di Sestri Levante sono disponibili le slide informative che riepilogano tutte le modifiche e le domande più frequenti. Nei prossimi giorni sarà disponibile un video degli incontri delle scorse settimane; sono inoltre in via di definizione nuovi incontri con la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni o dubbi è possibile telefonare al numero verde 800 352 650 (attivo dalle ore 9 alle ore 15 dei giorni feriali) o scrivere a infosestri@dockslanterna.com .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter