Menu
Cerca
Solidarietà

Sestri Levante si mobilita per Richi

Una raccolta per riadattare la passione sportiva di Riccardo, la bicicletta, dopo una lesione spinale a causa di una caduta in piscina

Sestri Levante si mobilita per Richi
Cronaca Sestri - Val Petronio, 30 Marzo 2021 ore 15:30

Riccardo, 41 anni, è molto conosciuto a Sestri Levante per aver lavorato anni in una nota azienda agricola del posto e per la sua passione per le bici, in particolare le Mountain Bike. Purtroppo, scivolando in piscina la sera del 4 luglio scorso, ha riportato una lesione spinale con esito di tetraplegia.

Una raccolta per riadattare la passione sportiva di Riccardo, la bicicletta, dopo una lesione spinale a causa di una caduta in piscina

Ricoverato per 9 mesi all’unità spinale di Pietra Ligure, adesso è in procinto di uscire dall’ospedale per essere trasferito a casa. La cognata Laura Perazzo, insieme a un gruppo di amici e parenti di Riccardo, hanno lanciato su GoFundMe una raccolta per “riadattare la sua passione sportiva alla nuova condizione di vita”.
“Vorremmo poter attrezzare casa e non solo di tutti gli strumenti necessari per gli allenamenti quotidiani, attrezzatura per la palestra, e perché no, una handbike. Sarà il nostro benvenuto a Riccardo per il rientro a casa!”, si legge nel testo della raccolta. La campagna ha ottenuto più di 19mila euro in 20 giorni, anche grazie a 820 condivisioni. “Ti aspettiamo!”, “Sono certa che sono i soldi meglio spesi di quest’anno! Coraggio Richi sei una forza della natura”, si legge tra i messaggi dei numerosi donatori. La raccolta è raggiungibile al link:

https://it.gf.me/v/c/4srp/bentornato-a-casa-richi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli