Menu
Cerca
Sestri Levante

Sestri, nuove tariffe agevolate per la sosta dei residenti

Tariffe ridotte dai 75 ai 50 cent l'ora per i cittadini, ulteriore agevolazione per i commercianti, 25 centesimi.

Sestri, nuove tariffe agevolate per la sosta dei residenti
Cronaca Sestri - Val Petronio, 31 Maggio 2020 ore 10:09

Sarà attivo da domani, lunedì 1 giugno, il nuovo sistema estivo della sosta di Sestri Levante che introduce alcune importanti novità.

Sestri, nuove tariffe agevolate per la sosta dei residenti

Il principale cambiamento che l’Amministrazione Comunale, di concerto con Mediaterraneo Servizi, ha scelto di introdurre prevede una riduzione delle tariffe per i residenti. Infatti i cittadini dotati di bollino rosso che sosteranno nei parcheggi di piazza Aldo Moro, via Roma, piazzale Falcone e piazzale Grilli usufruiranno di una tariffa ridotta, che scende dagli 0,75 euro per ora a 0,50 euro. Tariffa ancora più agevolata per i commercianti che nelle stesse aree pagheranno 0,25 euro per ora.
Inoltre, dal 1 giugno, il tratto parallelo alla ferrovia di via Baden Powell, recentemente sistemato e che offre oltre 100 stalli, sarà completamente gratuito, assolvendo così la funzione di parcheggio di cintura per chi intende passare la giornata al mare senza la necessità di cercare parcheggio in centro.

Il parcheggio di Montepagano, il Park Stazione (per le sole giornate di sabato e domenica, poiché è gratuito in settimana) e il parcheggio accanto alla piscina comunale potranno essere utilizzati usufruendo di tariffe forfait di 4 euro per 5 ore o 7 euro per 10 ore.

Tutte le altre variazioni tariffarie dei parcheggi blu – ipotizzate ad inizio anno nel piano della sosta a pagamento – sono invece cancellate a seguito dell’emergenza Covid-19. Dopo quanto accaduto sono state apportate modifiche solo relative alle riduzioni sopra descritte. Si ricorda che oltre al pagamento da parcometro con moneta o carta di credito, è possibile pagare anche mediante tre APP: EasyPark, TelepassPay e MyCicero.

Si informa inoltre che riprenderà l’emissione dei bollini rossi e gialli per residenti e lavoratori. Sarà possibile effettuare il rinnovo a Riva Trigoso, nella postazione presente presso la Biblioteca del Mare, che sarà aperta dal 3 giugno, dal mercoledì al sabato, dalle 9 alle 12. I bollini 2019 continueranno a essere validi fino al 30 giugno 2020.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli