Cronaca

Si cappotta con l'auto nella notte, fugge e si costituisce in mattinata: "Ero spaventato"

L'incidente sull'A10

Si cappotta con l'auto nella notte, fugge e si costituisce in mattinata: "Ero spaventato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Protagonista un automobilista ligure di 45 anni

Un automobilista imperiese di 45 anni si è cappottato con l’auto, la scorsa notte, sull’A10, poi è scappato a piedi, per costituirsi questa mattina agli agenti della polizia stradale (sottosezione di Imperia Ovest), dicendo di essersi allontanato perché spaventato.

L’incidente è avvenuto, verso mezzanotte e mezza, tra i caselli di Imperia Est e San Bartolomeo al mare dell’A10, in direzione Genova. Per motivi ancora in fase di accertamento, l’uomo ha perso il controllo della guida e si è ribaltato con l’auto, una Citroen. All’arrivo dei soccorsi (vigili del fuoco e 118), tuttavia, del conducente nessuna traccia.

Lo hanno cercato ovunque, ma senza trovarlo

In mattinata ha deciso di costituirsi. Ora rischia una serie di sanzioni. A partire dal fatto che è uscito a piedi, quando in realtà è vietato camminare sull’autostrada, ma bisognerà anche valutare eventuali danni provocati alla carreggiata, la validità del documento dei guida e dei documenti di circolazione e via dicendo. Più difficile, invece, stabilire se guidasse in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, anche perché l’accertamento avrebbe dovuto essere compiuto al momento dell’incidente.

Seguici sui nostri canali