Menu
Cerca
rapallo

Si è spento Fazzini, amministratore comunale e generoso volontario

Amministratore pubblico e protagonista del mondo del volontariato

Si è spento Fazzini, amministratore comunale e generoso volontario
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 05 Maggio 2021 ore 15:20

La città di Rapallo saluta Mario Fazzini, amministratore pubblico e protagonista del mondo cattolico e del volontariato. La sua scomparsa è stata accolta dal cordoglio del Comune e del sindaco Carlo Bagnasco, che ha inviato a nome dell'amministrazione un messaggio di partecipazione. Fazzini viene ricordato anche per la sua professione nel settore degli elettrodomestici esercitata in via Mameli, ora gestita dal figlio Massimo.

Consigliere comunale dal 1975 al 1995

"Mi unisco - scrive il sindaco Bagnasco - insieme al presidente del consiglio Mentore Campodonico ed all’amministrazione comunale tutta, al dolore per la scomparsa di Mario Fazzini ex consigliere comunale per tante legislature, dal 1975 al 1995, esponente di spicco di tante associazioni che svolgono importanti attività per la Città di Rapallo. Alla famiglia le nostre sentite condoglianze".

Il cordoglio del mondo politico locale

Anche il consigliere regionale Domenico "Mimmo" Cianci si unisce al dolore per la scomparsa di Fazzini: "Con profondo dolore ho appreso della scomparsa di Mario Fazzini, per anni consigliere comunale di Rapallo, anima di numerose associazioni e del commercio cittadino. A Mario, un rapallino doc, e alla sua famiglia, sono legato da sincera gratitudine e amicizia. Saluto con grande dispiacere - conclude Cianci - un uomo leale e altruista che tanto si è impegnato per la nostra città. Ai parenti mando le mie più sentite condoglianze".