il fatto

Si fingono carabinieri per truffare un 84enne, due arresti a Rapallo

Si tratta di due italiani, di 26 e 22 anni, con precedenti di polizia

Si fingono carabinieri per truffare un 84enne, due arresti a Rapallo
Pubblicato:

Due italiani, di 26 e 22 anni con precedenti di polizia anche specifici, hanno contattato telefonicamente un uomo di 84 anni chiedendole del denaro che sarebbe servito ad evitare il carcere al figlio coinvolto in un incidente con feriti.

Gli autori del reato, spacciandosi per maresciallo dei carabinieri e avvocato del figlio, hanno inizialmente intrapreso una conversazione telefonica con la vittima intrattenendola costantemente affinché evitasse di contattare altre persone. Uno dei due, spacciatosi per collaboratore dell’avvocato, si è presentato presso l’abitazione dell’uomo facendosi consegnare la cifra di 4.000€. Il truffatore, per divincolarsi, ha sferrato un calcio all’anziano che, solo in quel momento, si era reso conto di essere vittima di una truffa.

Le indagini

I carabinieri di Rapallo hanno immediatamente iniziato le indagini che hanno permesso di arrestare gli autori del reato rintracciati in un paese limitrofo all’interno dell’autovettura utilizzata per allontanarsi dal luogo della truffa.

Oltre al denaro sottratto all’anziano, sono stati ritrovati all’interno dell’abitacolo monili in oro appartenente ad un’anziana 83enne che tre giorni prima aveva subito una truffa con il medesimo modus operandi.

Seguici sui nostri canali