Disavventura a lieto fine nella mattinata di ieri, domenica 28 settembre, per un cittadino di Recco che ha perso l’orientamento durante una passeggiata nei boschi al confine con Avegno.
Lo svolgimento dei fatti
Dopo aver smarrito il sentiero e non riuscendo più a ritrovare la strada, l’uomo ha allertato i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente coinvolto la Polizia Locale di Recco.
Gli agenti del Comando hanno stabilito un contatto telefonico con la persona, chiedendogli di rimanere fermo e di condividere la sua posizione tramite geolocalizzazione. Avviate le ricerche, dopo circa trenta minuti gli agenti sono riusciti a localizzare l’uomo in una zona boschiva nel comune di Avegno, lontano dal sentiero. Una volta raggiunto, il cittadino è stato accompagnato sulla strada asfaltata in località Collodari e successivamente accompagnato alla propria automobile.
Il commento
«Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per la prontezza e la professionalità dimostrate – ha commentato il sindaco di Recco Carlo Gandolfo -. Il loro intervento tempestivo ha risolto una situazione potenzialmente rischiosa, confermando come l’efficacia del loro operato sia una garanzia per la sicurezza dei cittadini».