Si sposano lo stesso giorno e festeggiano 50 anni dopo

Si sposano lo stesso giorno e festeggiano 50 anni dopo
Pubblicato:

A Leivi due coppie del territorio hanno celebrato assieme domenica scorsa, 11 novembre,  questo importante traguardo d’amore e amicizia.

I festeggiamenti nella chiesa di San Bartolomeo di Leivi

Era il 10 novembre del 1968 e due coppie si stavano sposando nello stesso momento. Capita, direte, ma attenzione perché la storia va avanti, fino ai giorni nostri. Perché una promessa e una bella amicizia li ha portati 50 anni dopo a celebrare un traguardo speciale assieme. Dario Solari e Maria Solari avevano celebrato il loro matrimonio a Leivi nella parrocchia di San Rufino e, in seguito alle nozze, hanno avuto tre figli e sette nipoti. Aldo Solari ed Emi Cia si erano sposati, invece, nel comune di Pietrasanta in provincia di Lucca e poi hanno avuto due figli e quattro nipoti. Aldo era già di Leivi e, dopo che le due coppie hanno condiviso una data così importante, è nato un forte legame. Tanto che Emi, che era diventata la postina del paese, tutte le volte che consegnava la posta a Maria le diceva:

"Vedrai che festeggeremo le nozze d’oro assieme".

Una promessa che cinquant’anni dopo è diventata un traguardo reale da celebrare insieme.

Dario e Maria Solari, nozze d'oro a Leivi
Foto 1 di 2

Dario e Maria Solari

Aldo Solari ed Emi Cia Leivi nozze d'oro
Foto 2 di 2

Aldo Solari ed Emi Cia

Anni di amicizia dovuti anche alla passione che da sempre, invece, ha legato Dario e Aldo: l’agricoltura, in particolare la cura dell’uliveto e per la vigna. E il loro legame è sempre rimasto forte grazie anche al filo conduttore della terra che li vedeva impegnati durante il tempo libero in terreni quasi attigui sul territorio di Leivi.

La bella amicizia tra le due coppie e l’amore lungo e duraturo che lega i coniugi sono stati festeggiati domenica 11 nella chiesa di San Bartolomeo di Leivi, con il rinnovo delle promesse e poi festa con tutti i parenti.

Seguici sui nostri canali