Sicurezza, sistema di videosorveglianza chiavarese collegato con telecamere condominiali

La decisione giunta nell'incontro sul tema del sistema di videosorveglianza e sicurezza tra il sindaco di Chiavari Marco Di Capua e il presidente di Anaci Chiavari Moreno Maini

Sicurezza, sistema di videosorveglianza chiavarese collegato con telecamere condominiali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha incontrato venerdì 23 settembre Moreno Maini, presidente dell’Anaci per parlare di sicurezza.

Sì del sindaco alla proposta di collegare il sistema di videosorveglianza

Durante l'incontro istituzionale, il Sindaco Marco Di Capua ha ribadito la propria disponibilità ad accogliere le richieste presentate dal Presidente Maini a nome di tutti gli amministratori di condominio associati della città. Tra queste, in particolar modo, è stata accolta la proposta di collegare il sistema di videosorveglianza comunale ad eventuali telecamere installate dai singoli condomini, con il fine di tutelare al massimo la cittadinanza.

Al centro dell'incontro anche tasse e lavori di manutenzione

Non solo l'ampliamento dell'occhio elettronico della città, per offrire ai cittadini maggiore sicurezza. Al centro dell'incontro sono stati sottoposti all'attenzione del sindaco temi riguardanti la tassazione e i lavori di manutenzione nei condomini. Maini ha esposto al primo cittadino, l’incidenza della tassa di occupazione del suolo pubblico nell’installazione di ponteggi durante i lavori di manutenzione nei condomini.

Seguici sui nostri canali