Smottamenti e piccole frane in tutto il territorio

Problemi alla viabilità per alcuni smottamenti e piccole frane avvenuti a Lavagna in località Santa Giulia, Mezzanego e Moconesi, dovute alle piogge intense di ieri.

Smottamenti e piccole frane in tutto il territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa delle forti piogge di ieri, piccoli smottamenti registrati a Lavagna, a Mezzanego e a Moconesi

Smottamenti e viabilità

Un piccolo smottamento di terreno ha interessato la strada che porta nella frazione di Santa Giulia a Lavagna. Alcune pietre si sono staccate da un muro laterale finendo sulla carreggiata; fortunatamente, la piccola frana non sta causando grossi disagi alla viabilità. Discorso diverso invece a Mezzanego, dove è interrotta la strada per Isola di Corerallo. Dalle ricognizioni avvenute nella notte e questa mattina, smottamenti e rami caduti sulla strada impediscono il passaggio dei veicoli.

Ancora chiusa per smottamenti la provinciale 586 della Val d'Aveto

E' ancora chiusa la strada provinciale 586 della val d’Aveto. Tra località Bertigaro e La Squazza, vicino al comune di Rezzoaglio, sono cadute alcune piante nella giornata di ieri. Per motivi di sicurezza la Città Metropolitana di Genova ha disposto la chiusura della strada.

A Moconesi per smottamenti, disagi all'acquedotto

Il sindaco di Moconesi, Gabriele Trossarello ha firmato un'ordinanza nella quale si limita l'uso dell'acqua potabile dell'acquedotto consortile di Gattorna-Bassi all'esclusivo uso igienico-sanitario. A causa delle piogge della giornata di ieri, alcuni smottamenti di terreno hanno interessato le zone vicine alla sorgente. Per questo nella mattinata di oggi, l'acqua si è mostrata torbida. Il divieto di uso alimentare rimarrà in vigore sino anche il gestore dell’acquedotto consortile non comunicherà il ripristino della situazione.

 

Seguici sui nostri canali