Servizi sociali

Solidarietà a Sestri Levante

Doppia iniziativa nella città dei due mari

Solidarietà a Sestri Levante
Cronaca Sestri - Val Petronio, 03 Dicembre 2020 ore 10:11

Doppia iniziativa di solidarietà a Sestri Levante La prima, la consegna da parte dell’associazione “Progetti del Cuore” del “Doblò del Cuore”, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili che i Servizi sociali potranno impiegare, per una durata massima di 4 anni, secondo necessità: dal trasporto di anziani e disabili alla consegna di beni di prima necessità su tutto il territorio comunale. Il noleggio è a titolo gratuito.

Doppia iniziativa nella città dei due mari

La seconda, è il “Barattolo della solidarietà”, progetto creato a livello nazionale dal Lions Club e portato avanti anche dal Comune di Sestri Levante, per il tramite dei Servizi sociali, e dalla Cooperativa “Il sentiero di Arianna”. Si tratta di un barattolo, posizionato all’interno del domicilio della persona assistita, contenente una scheda con tutte le informazioni di base utili ai soccorritori in caso di emergenza, come l’elenco delle medicine da assumere, le persone da contattare in caso di necessità e altre notizie che possono semplificare una parte dell’assistenza.

“Un progetto semplice ma molto intelligente – dice l’assessore comunale ai Servizi sociali Lucia Pinasco – che può rivelarsi determinante nell’assistenza a favore di persone fragili e sole”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità