Genova

“Solidarietà ai medici e all’ordine. Ribadiamo che fiducia nella scienza e vaccinazione è l'unica via per uscire dalla pandemia”

Ieri martedì 21 settembre manifestazione no vax di Piazza della Vittoria

“Solidarietà ai medici e all’ordine. Ribadiamo che fiducia nella scienza e vaccinazione è l'unica via per uscire dalla pandemia”
Pubblicato:

“Siamo qui nella sede dell’Ordine dei medici di Genova per esprimere un necessario gesto di solidarietà e di vicinanza di fronte alla manifestazione dei no-vax, che protestano perché è stato emesso un provvedimento disciplinare nei confronti di un medico no vax”.

Così ieri il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a sostegno dell’Ordine dei medici della Liguria in occasione della manifestazione no vax di Piazza della Vittoria.

"I medici devono essere i primi nel dare il buon esempio"

“I medici devono essere i primi nel dare il buon esempio alla cittadinanza, dimostrando come della scienza ci si possa e ci si debba fidare – precisa Toti – Abbiamo voluto sottolineare ribadire il ruolo dei medici e la necessità di fiducia nella scienza anche nell’ultima campagna di sensibilizzazione sui vaccini, proprio per convincere gli indecisi”.

“Lo abbiamo detto fin dall’inizio: la scienza è l’unico punto di riferimento possibili, la stella polare che abbiamo sempre seguito e che dobbiamo seguire per uscire dalla pandemia, ridurre al massimo le sofferenze ed evitare nuove chiusure. Voglio ricordare che dei 4 decessi Covid che purtroppo abbiamo registrato oggi, 3 erano persone non vaccinate, comprese tra i 60 e i 70 anni di età”.

“Il vaccino è quindi la nostra unica arma, e i numeri che oggi registriamo sula situazione negli ospedali e sulla diffusione del Covid non fanno altro che confermare che quella che abbiamo intrapreso è la strada corretta- conclude -: siamo ripartiti, stiamo ripartendo solo grazie alla campagna vaccinale che continuiamo a portare avanti”.

“Ringraziamo Regione Liguria per la testimonianza di solidarietà dimostrata - ha commentato il presidente dell’Ordine dei medici della Liguria Alessandro Bonsignore - che ci consente, a maggior ragione, di continuare serenamente a svolgere il nostro mandato a tutela della salute dei cittadini e della dignità della professione medica”.

Seguici sui nostri canali