riva trigoso

Sono tre ragazzi i piromani della sede del Bagnun

Avrebbero agito per vendicarsi dopo essere stati redarguiti per essere saliti sui tavoli con le biciclette

Sono tre ragazzi i piromani della sede del Bagnun
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificati gli autori del rogo che ha ridotto in cenere la sede del "Bagnun" a Riva Trigoso: si tratta di tre ragazzi di 16 e 17 anni, stranieri. Secondo quanto appreso, avrebbero appiccato l'incendio per vendicarsi di essere stati redarguiti due settimane prima dai soci visto che i tre ragazzini avevano danneggiato e forzato la porta oltre a salire sui tavoli con le biciclette.

Sarà la Procura della Repubblica per i minori ad occuparsi dei tre che sono stati identificati da carabinieri e polizia urbana grazie al circuito di videosorveglianza che copre l'intera frazione.

L'incendio, che ha letteralmente raso al suolo la baracca di legno, avrebbe potuto avere conseguenze tragiche per loro e per i vigili del fuoco accorsi: infatti nella sede si trovavano alcune bombole di gas per la preparazione dei piatti.

A Riva Trigoso intanto si sta predisponendo l'opera di bonifica del materiale ligneo e ferroso rimasto e alla messa in sicurezza dell'area in vista della imminente stagione balneare.

L'amministrazione comunale si è impegnata a ricostruire lo storico pentolone utilizzato per la sagra del Bagnun che è confermata per penultimo weekend di Luglio. Lunedi il sopralluogo dei tecnici dell'assicurazione per stabilire l'indennizzo a favore del Comune.

Seguici sui nostri canali