Sori celebra le donne e l'integrazione attraverso le ricette di tutto il mondo

Il ''Gruppo 8 marzo Sori'', in collaborazione con il Comune organizza la manifestazione: "Le donne che ci hanno ispirato. L'integrazione a tavola''.

Sori celebra le donne e l'integrazione attraverso le ricette di tutto il mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Integrazione e donne, il borgo festeggia a tavola, con le ricette e i piatti di tutto il mondo. L'evento a Sussisa.

Sori celebra le donne e l'integrazione

Il ''Gruppo 8 marzo Sori'', in collaborazione con il Comune organizza la manifestazione: "Le donne che ci hanno ispirato. L'integrazione a tavola''. Giovedì 8 marzo presso la Soms, Società operaia di mutuo soccorso, di Sussisa che gentilmente ospita la manifestazione, si festeggiano tutte le donne. Per l'occasione Marco Mazzini presta servizio di navetta gratuitamente, verso la frazione, dal centro, con partenza alle 19 da piazza Ghio e ritorno alle 22,30 circa, a fine serata. "E' una serata di condivisione - spiega l'assessore Ilaria Bozzo - di cibo e storie".

Lo scorso anno la festa si è svolta al Centro Anziani, con tante donne, anche le anziane ospiti, basata sulla condivisione, ascoltando storie di donne che sono partite da Sori per ricongiungersi con la famiglia, donne che sono arrivate, per scappare dalla tortura e che al borgo hanno trovato la felicità, donne piene di sogni dall'Albania e i desideri di bambine piene di speranza. Nell'occasione anche la consegna della targa "La grande bellezza 2017" alle mamme che si occupano del comodato d'uso gratuito dei libri scolastici. Giovedì sono invitate le donne di tutte le età, unica condizione: portare un piatto o una bevanda tipica delle proprie origini e portarne anche la ricetta. Appuntamento in piazza Ghio, alla navetta, poco prima della partenza.

Seguici sui nostri canali