Sori, stazione riqualificata
Marciapiedi rinnovati, nuova sala d'attesa, illuminazione e sistema informativo: ma manca ancora l'emettitrice di biglietti
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Sori.
Sori, nuovo volto per la stazione
Grazie all'intervento di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), a Sori si sono conclusi i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria. Lo annuncia sulla propria pagina Facebook "istituzionale" il Comune, che sottolinea il rinnovamento del marciapiede al servizio dei binari, dotato di percorso tattile per ipovedenti, e la creazione di un nuovo locale per l’attesa dei viaggiatori. Realizzato anche il potenziamento sia dell’impianto di illuminazione con luci a led che del sistema di informazione al pubblico con nuove periferiche video di ultima generazione.
L'investimento per tali opere è stato della ragguardevole cifra di 700 mila euro. Ma c'è ancora da fare: «Siamo ora in attesa di un'emettitrice di biglietti di viaggio che chiediamo incessantemente da tre anni», scrive il Comune, «durante l'ultimo incontro degli scorsi mesi ci è stato detto che dovrebbero fornirne una entro l'estate. Attendiamo fiduciosi e ringraziamo RFI per la collaborazione e l'intervento molto ben riuscito».