Sori, stazione riqualificata

Marciapiedi rinnovati, nuova sala d'attesa, illuminazione e sistema informativo: ma manca ancora l'emettitrice di biglietti

Sori, stazione riqualificata
Golfo Paradiso, 23 Marzo 2018 ore 10:07

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Sori.

Sori, nuovo volto per la stazione

Grazie all’intervento di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), a Sori si sono conclusi i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria. Lo annuncia sulla propria pagina Facebook “istituzionale” il Comune, che sottolinea il rinnovamento del marciapiede al servizio dei binari, dotato di percorso tattile per ipovedenti, e la creazione di un nuovo locale per l’attesa dei viaggiatori. Realizzato anche il potenziamento sia dell’impianto di illuminazione con luci a led che del sistema di informazione al pubblico con nuove periferiche video di ultima generazione.

L’investimento per tali opere è stato della ragguardevole cifra di 700 mila euro. Ma c’è ancora da fare: «Siamo ora in attesa di un’emettitrice di biglietti di viaggio che chiediamo incessantemente da tre anni», scrive il Comune, «durante l’ultimo incontro degli scorsi mesi ci è stato detto che dovrebbero fornirne una entro l’estate. Attendiamo fiduciosi e ringraziamo RFI per la collaborazione e l’intervento molto ben riuscito».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: