Menu
Cerca
Sori

“Sorrideremo ancora con gli occhi”

Le mascherine di Giusy abbigliamento

“Sorrideremo ancora con gli occhi”
Cronaca Golfo Paradiso, 25 Maggio 2020 ore 16:39

Da “Giusi abbigliamento”: le mascherine colorate per i bambini.

“Impareremo a sorridere anche con gli occhi – si legge sulla pagina Fb della storica attività di via Roma – non sono un presidio medico, ma saranno sufficienti e utili per fare la spesa o venirci a trovare in negozio. Se per poter tornare a vederci e riprenderci un po’ di libertà ci chiedono di indossare una mascherina, tanto vale che sia home made e soprattutto per i bambini, allegra e colorata”.

La titolare è ‘Giusi’, Giuseppina Maggi che, insieme alla figlia Cecilia Canessa porta avanti da 34 anni l’attività. Il negozio ha ricevuto anche un riconoscimento con targa. La figlia da una decina d’anni aiuta la mamma, che abbassa la saracinesca solo a Santo Stefano e Capodanno.

“La chiusura è stata una situazione inedita – racconta Cecilia – a cui non siamo abituati: i negozi nelle piccole comunità sono un punto di ritrovo e mette tristezza non vedersi più, perché qui siamo amici e non si parla semplicemente di clienti. All’inizio avevamo deciso di rimanere chiusi e non fare consegne a domicilio, perché per noi la vendita diretta è sempre stata la parola d’ordine. Poi con la pagina Fb è proseguito il contatto, anche attraverso Instagram. Ha funzionato perché, la visibilità è cresciuta, grazie questa sorta di vetrina virtuale e abbiamo acquisito addirittura nuovi clienti: il social comunque è il futuro”.

È stata accolta con entusiasmo, poi, l’idea della mascherina per i bambini, articolo più raro da trovare. Da ‘Giusi’ la si trova addirittura in taglie diverse, anche da neonato e per bimbi di 2, 3 anni, oltre che da adulto, uomo e donna, in cotone lavabili.

“Sono molto richieste  – prosegue Cecilia – e intanto ci prepariamo a riaprire. Già sanificato il negozio, è pronto il divisorio in plexiglas. Contiamo in un’apertura definitiva. È grande la voglia di ripartenza. Dopo aver riscoperto il valore di stare a casa, è tempo di tornare, di stancarci di nuovo. Amo il mio lavoro e il contatto col pubblico: sarà diverso, ma ciò che conta è ritrovare la normalità, anche se a piccoli passi”.

Da lunedì 11 maggio ‘Giusi’ è aperto, dalle 9 alle 12,30, per la vendita di articoli da bambino, mentre prosegue quella a domicilio. Per contatti: 0185 701575; WhatsApp: 328 4878232.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli