recco

"Sorry, no fireworks": l'annuncio per i turisti sul sito della Sagra del Fuoco

Nella serata dell'8 settembre i vespri e la processione "solitaria" della Suffragina per le vie della città

"Sorry, no fireworks": l'annuncio per i turisti sul sito della Sagra del Fuoco
Pubblicato:

Oggi 8 settembre per la padrona, la Madonna del suffragio. Il programma dei festeggiamenti quest'anno è in formato ridotto a motivo della normativa anti-Covid e anche i tradizionali spettacoli pirotecnici sono stati annullati.

Il programma di oggi

Anche sul sito dell'evento, l'annuncio è stato dato in italiano e in inglese per essere comprensibile per i tanti turisti che da sempre affollano la manifestazione: spiacenti, niente spettacoli pirotecnici, sorry, no fireworks. In realtà uno spazio per la polvere da sparo s'è trovato, con il panegirico delle 12 acceso come tradizione dalle autorità comunali e le sparate di mascoli che, nella serata dell'8 settembre, saluteranno il passaggio "solitario" dell'arca della "Suffragina" per le vie della città.

Alle ore 20 è previsto il canto dei Vespri nel Santuario di N. S. del Suffragio.

Alle ore 20.30 la solenne processione con l'Arca di N. S. del Suffragio, senza la partecipazione di fedeli, salutata dalle sparate di mascoli dei quartieri Collodari, Liceto, Verzemma, Bastia, Spiaggia, Ponte e San Martino.

A pranzo e cena funzioneranno gli stand gastrononici da asporto dei Quartieri.

Si raccomanda a tutti di non creare assembramenti, di assicurare il distanziamento sociale e di indossare correttamente la mascherina.

Seguici sui nostri canali