Golfo Paradiso

Sostegno agli inquilini in difficoltà a Recco

Arte Genova apre il bando per la morosità incolpevole

Sostegno agli inquilini in difficoltà a Recco
Pubblicato:

È stato pubblicato il bando di Arte Genova per l’assegnazione dei contributi regionali a sostegno dell’utenza degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, con scadenza fissata alle ore 12 del prossimo 25 luglio.

Arte Genova apre il bando per la morosità incolpevole

 

"Il bando regionale è finalizzato a dare un aiuto concreto alle famiglie assegnatarie di abitazioni Erp, colpite da una diminuzione reddituale significativa e che si trovano quindi in uno stato di morosità incolpevole", chiarisce il sindaco Carlo Gandolfo.

Possono fare domanda coloro che: abbiano una morosità pari ad almeno 3 bollette non pagate; siano regolari assegnatari di alloggi Erp (anche se destinatari di decadenza per morosità) oppure occupanti senza titolo per mancato subentro causato da morosità; abbiano subito un calo del reddito familiare del 20% o più a partire dal 1° gennaio 2022, dovuto a licenziamenti, riduzione oraria, malattia, perdita di benefici assistenziali, o cause documentabili.
L'entità del contributo (da fino a un massimo di 6mila a fino a un massimo di 8mila euro), varia in base alla fascia di canone. Il contributo potrà essere riconosciuto una sola volta per la stessa causa.
La manifestazione di interesse va presentata su modulo ufficiale, allegando documentazione a supporto del calo reddituale, presso uno degli uffici decentrati di Arte Genova oppure via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.arte.ge.it.
Informazioni e modulo sui siti internet di Arte Genova e Comune di Recco.