Spaccio in famiglia, arrestati padre e figlio

Il padre classe 1966 è stato tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Marassi per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione, mentre il figlio è stato deferito in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Spaccio in famiglia, arrestati padre e figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle prime luci dell’alba i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno tratto in arresto un pluripregiudicato napoletano classe 1966 trovato in possesso di una pistola 9×21 come quella in uso alle Forze di polizia con due caricatori completi di 28 proiettili.

Spaccio in famiglia, arrestati padre e figlio

I fatti sono avvenuti a Rapallo allorquando la pattuglia dei Carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione, alle ore 03:30 circa ha notato una Toyota Aygo con 4 persone a bordo che stava per imboccare il casello autostradale. Considerato l’orario, i militari decidevano di effettuare un controllo degli occupanti, due uomini e due donne. Dagli immediati accertamenti esperiti mediante le banche dati in uso alle FF.PP. emergeva che i due uomini, padre e figlio, vantavano numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, armi e patrimonio; tale circostanza portava l’equipaggio a propendere per un controllo più approfondito sia del veicolo che dei 4 fermati.

Nel portabagagli dell’auto, all’interno di un borsello, veniva rinvenuta una pistola marca GIRSAN 9×21 con due caricatori riempiti con 28 colpi, risultata oggetto di rapina in Assago (MI) in danno di una guardia giurata nell’agosto 2017.

Il figlio dell’autista, classe 1994, occultava invece nella biancheria intima tre dosi di cocaina per un totale di 5 grammi. Le due passeggere, parenti dei due uomini, risultavano invece negative in banca dati ed alla perquisizione.

La perquisizione alla ricerca di armi e droga veniva anche eseguita presso l’abitazione che la famiglia da poche settimane aveva trovato in affitto a Rapallo in attesa di ottenere la residenza.

Qui i militari operanti hanno rinvenuto  2 grammi di marijuana ed all’interno di un armadio numerose armi bianche: pugnali di ogni genere, un tirapugni ed un manganello in legno.

Alla luce di ciò, il padre classe 1966 è stato tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Marassi per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione, mentre il figlio è stato deferito in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali