Cronaca liguria

Spaventoso incendio a Genova

In via Piacenza, almeno 90 le persone evacuate. Tetto bruciato nell'edificio numero 17 e ultimo piano danneggiato

Spaventoso incendio a Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaventoso incendio  nella serata di ieri, martedì 14 febbraio, in via Piacenza a Genova, con almeno 90 persone evacuate dal caseggiato numero 17.
Aggiornamento Ore 9.30: Regione Liguria è in costante contatto il Comune di Genova e la Prefettura dopo l’incendio divampato, per la precisione sono 96 i condomini che ieri sera sono stati fatti evacuare mentre sono state ultimane le operazioni di ricollocamento degli stessi.

-

Almeno 90 persone evacuate

Oltre alla portata dell'incendio, assai vasto. Tutti gli inquilini sono stati evacuati e condotti in salvo senza che nessuno rimanesse ferito. Le numerose squadre hanno operato attaccando l'incendio con le autoscale dai due lati dell'edificio e dall'interno del palazzo. Il tetto, di circa 1.000 metri quadri, e le abitazioni degli ultimi piani sono andati completamente distrutti. Il fumo si è diffuso per tutta la città e il forte odore acre è stato avvertito anche nel centro genovese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre, 118, Polizia e Carabinieri. Necessaria la chiusura al traffico di via Emilia e via Piacenza.

Una decina degli evacuati hanno dovuto chiedere aiuto alla Protezione Civile per  passare la notte, mentre gli altri inquilini hanno trovato un posto dove dormire autonomamente. Al momento non si registrano feriti gravi.

(foto tratte dal gruppo Facebook I love Genova)

Seguici sui nostri canali