Spazi scuola Mazzini, giovedì 18 maggio protesta davanti al Comune
I genitori: "Ci troveremo giovedì 18 alle 8 in piazza delle Carrozze e ci muoveremo in un corteo pacifico verso la sede comunale, insieme ai nostri figli"

Scuola elementare Mazzini, a Chiavari domani, giovedì 18 maggio 2023, protesta organizzata da parte di un gruppo di genitori. "Ci troveremo giovedì 18 alle 8 in piazza delle Carrozze", scrivono, "e ci muoveremo in un corteo pacifico verso la sede comunale, insieme ai nostri figli.
Finita la manifestazione i ragazzi potranno tranquillamente entrare a scuola intorno alle 9.30".
I motivi della protesta
Gli spazi ridotti e la "chiusura dell'amministrazione comunale" al centro della protesta.
"A seguito della comunicazione del dirigente dell'11/05/23 che evidenzia la perdita di spazi per il prossimo anno scolastico, il Comune ha deciso di non pagare l'affitto di tre classi dell'infanzia presso l'istituto Gianelli.
E considerato che questa perdita di spazi si va ad aggiungere alla situazione già critica che tutta la cittadinanza scolastica chiavarese è costretta a subire, un gruppo di genitori organizza una manifestazione che metta in evidenza l'ingiustizia di cui i nostri figli dovranno subire le conseguenze.
Chiediamo, per l'ennesima volta all'amministrazione comunale di ritornare sulle sue decisioni.Il vicesindaco Canepa ed il delegato alla scuola Monti hanno ribadito anche durante la discussione presso la commissione istruzione che la ragione non è economica, infatti il Comune gode finanziariamente di ottima salute.
Quindi non possiamo accettare questa che sia una scelta meramente politica.Confidiamo in un'ampia adesione di tutte le famiglie del comprensivo, di ogni ordine e grado perché purtroppo siamo coinvolti tutti.
So che vi chiediamo un enorme sacrificio organizzativo e lavorativo
Ma tutti insieme dobbiamo farci sentire.
Dobbiamo dire no all’atteggiamento di totale chiusura della nostra amministrazione comunale".