Moneglia

Spiagge e distanziamento, online anche a Moneglia il sito per conoscere i posti liberi

Sistema analogo a quello sestrese: una risorsa utile da consultare per decidere in quale spiaggia recarsi

Spiagge e distanziamento, online anche a Moneglia il sito per conoscere i posti liberi
Sestri - Val Petronio, 05 Luglio 2020 ore 08:23

Esordio da ieri anche a Moneglia per il sito web utile a conoscere in tempo (quasi) reale la capienza delle spiagge libere del borgo e dunque poter decidere dove potersi recare al mare in maniera conforme alle norme di distanziamento anti Covid-19.

Spiagge e distanziamento, online anche a Moneglia il sito per conoscere i posti liberi

Monegliaspiagge.it è praticamente un sito gemello a quello già attivo da tempo a Sestri Levante (sestrispiagge.it), stesso formato, stesso codice, insomma, stesso sito, se non per ovviamente l’adattamento alle spiagge (e regole) monegliesi. Non vi è un conteggio vero e proprio dei posti disponibili, ma un più semplice e realisticamente gestibile sistema a “semafori”: verde per le spiagge che offrono ancora ampia capienza, giallo per quelle che stanno per esaurire i posti liberi e rosso per quelle ormai piene. In questo modo i bagnanti potranno, a colpo d’occhio, vedere verso quale spiaggia libera è probabilmente più conveniente dirigersi in un dato momento.

Il sistema spiagge monegliese nonostante le dimensioni ridotte ha sinora retto piuttosto bene la difficile prova delle nuove norme di distanziamento, evitando criticità, tensioni e caos che si sono talvolta visti in altri litorali della nostra riviera, e questo sito potrà essere un contributo ulteriore a prevenire qualche intoppo ulteriore.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità