Spiaggia accessibile, la nuova inaugurazione

Spiaggia accessibile, la nuova inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova spiaggia accessibile a Sestri Levante, con questa inaugurazione salgono a cinque.

Quinta spiaggia accessibile a Sestri Levante, la soddisfazione del Sindaco Ghio

Nella mattinata di sabato scorso è stata inaugurata una nuova spiaggia accessibile a tutti. Da tempo l’amministrazione comunale sta lavorando in questa direzione, con una particolare attenzione a rendere le spiagge del territorio il più possibile accessibili a tutti. Dopo l’inaugurazione di quest’ultima il numero delle spiagge accessibili presenti sul territorio comunale sale a cinque: le spiagge di Riva Ponente e Levante, quella di Sant’Anna ed infine dei Balin, un primato in tutta la regione. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro che il comune ha svolto insieme all’associazione NoiHandiamo che da tempo collabora con l’amministrazione sul tema dell’accessibilità della città.

«Fare il sindaco vuol dire tante cose, ma l'obiettivo raggiunto oggi rimarrà particolarmente nel mio cuore. Permettere a tutti di poter fare un bagno in una delle spiagge più belle del mondo è un valore per tutta la nostra comunità – ha commentato il sindaco Valentina Ghio dopo il tradizionale taglio del nastro inaugurale – La quinta spiaggia accessibile in quattro anni di mandato rappresenta davvero una grande soddisfazione per tutti noi, un modo di interpretare il turismo che ci rende fieri». La realizzazione di quest’ultimo progetto è stata possibile grazie ad un finanziamento regionale che ha premiato la proposta progettuale avanza da Sestri. Dal punto di vista logistico la nuova spiaggia non è grandissima visti gli spazi della baia di Portobello.

Per le persone in sedia a rotelle sarà possibile dunque utilizzare la pedana e la sedia sand&sea, ad auto spinta. Il nuovo servizio messo a disposizione però sarà a chiamata ed attivo dalle 9 alle 19 durante tutto il periodo estivo. Mediaterraneo Servizi fa sapere che sarà possibile utilizzare il bagno accessibile all’ingresso dell’Annunziata. In questa stagione estiva le quattro spiagge accessibili fino ad ora hanno incontrato un ottimo parere favorevole da parte di tutti, molte persone costrette sulla carrozzina utilizzano queste spiagge, questo significa che vi è una grande richiesta da parte dei turisti di questo tipo dei servizi.

Seguici sui nostri canali