"Un Mondo di Diritti", il via dalle 17. Annullato per l'allerta meteo, l'incontro di domani con Susanna Camusso

Invariato il programma odierno di Un Mondo di Diritti, salta per l'allerta arancione la giornata di domani e l'incontro col segretario nazionale Cgil Susanna Camusso

"Un Mondo di Diritti", il via dalle 17. Annullato per l'allerta meteo, l'incontro di domani con Susanna Camusso
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi dalle ore 17 il via al parco Rensi sul lungo Entella della quarta edizione di "Un Mondo Di Diritti", annullati per l'allerta meteo tutti gli eventi di domani.

Allerta meteo arancione, annullata la giornata di domani di "Un Mondo di Diritti"

Per via dell'allerta meteo arancione, tutti gli eventi e le manifestazioni che si terranno domani nel territorio chiavarese, compreso "Un Mondo di Diritti", sono stati annullati. Salta, quindi, l'incontro con il segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso. La festa incontro riprenderà, salvo allerte meteo, nella giornata di domenica 10 settembre.

"Un Mondo di Diritti", il programma della prima giornata

La festa incontro organizzata dalla CGIL Tigullio Golfo Paradiso,Dopo l'apertura della festa incontro alle 17, alle ore 19,45, il vice Sindaco di Chiavari, la dottoressa Silvia Stanig a nome dell'Amministrazione Comunale, che dà il patrocinio alla festa, porterà il saluto del Comune ai partecipanti. Seguirà alle ore 20 l'incontro pubblico "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro" con Matteo Cosulich, Renzo Roncone e Silvio Ferrari. Coordinerà i lavori Antonella Ortelio, segretaria FILCAMS CGIL . All'incontro presenzierà una rappresentanza dell' ANPI che donerà al pubblico una copia della Costituzione Italiana.

Il programma musicale della serata

Alle ore 21 inizieranno gli spettacoli con i " MAMAJUANA PROJECT", che faranno ballare i presenti con i loro generi latino, reggae, ska, soul e funky. Alle ore 22.15 ancora musica con i "CAPOFORTUNA", la tribute band di Rino Gaetano. I Capofortuna nascono su iniziativa di Lorenzo Chiapperini, calabrese come Rino, per celebrare degnamente il grande cantautore italiano a 30 anni dalla sua scomparsa.

Stand informativi e gastronomici di "Un Mondo di Diritti"

Presenti alla festa stand della CGIL, della Filcams CGIL e dello SPI CGIL, assieme al Comitato Verità per Giulio Regeni, alla Chiesa Evangelica e all'associazione Terra è Libertà. Adibito anche uno uno spazio libreria. Gli stand gastronomici offriranno piatti di cucina italiana, e di cucina etnica. Tra i paesi rappresentati Ecuador, Brasile, Marocco, Ucraina e Perù.

Seguici sui nostri canali