Stazione di Chiavari, necessario abbattere le barriere architettoniche

Stazione di Chiavari, necessario abbattere le barriere architettoniche
Pubblicato:
Aggiornato:

Le barriere architettoniche nella stazione di Chiavari impediscono a qualsiasi persona con disabilità o ridotta mobilità di raggiungere i binari.

La discussione in consiglio regionale

Il consigliere regionale della Lega Vittorio Mazza ha portato ieri in consiglio regionale la questione. In un interrogazione Mazza ha chiesto alla giunta regionale se sono stati presentati dei progetti per abbattere le barriere architettoniche nella stazione.

L’assessore ai trasporti Gianni Berrino ha risposto che è stata inviata una richiesta di notizie alla direzione produzione di RFI Liguria: per la stazione di Chiavari sono in corso contatti con l’amministrazione comunale per valutare la fattibilità del progetto che prevede ascensori di collegamento con il primo e secondo marciapiede.

Commenti
Giuseppe Colombo

Non solo mancano gli ascensori posti da anni anche in stazioni minori (Cavi) ma perfino il marciapiede principale del 1o binario non è stato rialzato da RTF come fatto in quasi tutta Italia. Credo che a Chiavari con il suo pregevole e ampio sottopasso ci sia spazio per delle scale mobili.

Davide

Ma sono ridicoli... sono anni che se ne parla e se ne accorgono solo adesso????

Seguici sui nostri canali