Stazione di Chiavari, necessario abbattere le barriere architettoniche

Stazione di Chiavari, necessario abbattere le barriere architettoniche
Chiavari - Lavagna, 16 Novembre 2018 ore 08:07

Le barriere architettoniche nella stazione di Chiavari impediscono a qualsiasi persona con disabilità o ridotta mobilità di raggiungere i binari.

La discussione in consiglio regionale

Il consigliere regionale della Lega Vittorio Mazza ha portato ieri in consiglio regionale la questione. In un interrogazione Mazza ha chiesto alla giunta regionale se sono stati presentati dei progetti per abbattere le barriere architettoniche nella stazione.

L’assessore ai trasporti Gianni Berrino ha risposto che è stata inviata una richiesta di notizie alla direzione produzione di RFI Liguria: per la stazione di Chiavari sono in corso contatti con l’amministrazione comunale per valutare la fattibilità del progetto che prevede ascensori di collegamento con il primo e secondo marciapiede.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: