Storie di Mare e di Pesca

Ogni lunedì fino al 13 agosto si svolgeranno le visite guidate serali dedicate alla scoperta del centro storico cittadino

Storie di Mare e di Pesca
Chiavari - Lavagna, 24 Luglio 2018 ore 10:43

Nell'ambito degli appuntamenti estivi organizzati dal Comune di Lavagna in collaborazione con il Laboratorio Territoriale Tigullio per l’Educazione alla Sostenibilità, venerdì 27 luglio e giovedì 10 agosto alle 10 presso la spiaggia libera di Piazza Milano, si svolgerà “Storie di mare e di pesca”, un appuntamento adatto a bambini e ragazzi, ma sempre interessante anche per i più grandi, per gli adulti.

Storie di Mare e di Pesca

Un pescatore professionista racconterà le sue esperienze di pesca e, giocando con gli strumenti del mestiere, mostrerà i pesci più noti e quelli dimenticati, tra leggende di pesca e storie vere di vita marinara: un progetto di conoscenza del mare e dei suoi abitanti sviluppato dal LabTer Tigullio ormai quasi vent’anni fa come progetto “Pescaimparo” per le scuole e riproposto, con successo, anche per bambini ed adulti, curiosi di passare una mattina diversa tra reti, nasse e racconti.

Visite guidate

Si ricorda inoltre che ogni lunedì fino al 13 agosto si svolgeranno le visite guidate serali dedicate alla scoperta del centro storico cittadino, con appuntamento alle ore 21 davanti al Palazzo Comunale. Grazie alla disponibilità dell’Associazione “Torre del Borgo” sarà possibile visitare anche la Torre del Borgo, posta in un angolo particolarmente affascinante del centro storico.
Tutte le attività sono gratuite. Per le visite guidate è sufficiente presentarsi all’appuntamento. Per i due appuntamenti di “Storie di Mare e di Pesca” è gradita la prenotazione telefonando o scrivendo al LabTer Tigullio: tel. 0185 41023, email: labter@comune.sestri-levante.ge.it