Santa Margherita Ligure

Studenti modello riuniti online per festeggiare il traguardo

Donadoni: "Vi auguriamo una carriera soddisfacente e non vi lasceremo soli, la città crede in voi"

Studenti modello riuniti online per festeggiare il traguardo
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 23 Dicembre 2020 ore 13:00

“Oggi vi ringraziamo, vi auguriamo un futuro soddisfacente, e non vi lasceremo soli. Oggi vi diciamo, la città crede in voi”.

Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure ha chiuso così il discorso ai dieci ragazzi che nell’anno scolastico 2019-2020 hanno terminato la scuola secondaria di secondo grado con il massimo dei voti.

Così come l’anno scorso, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto premiare chi si è distinto per meriti scolastici. Nel 2019 la premiazione si era tenuta a Villa Durazzo; quest’anno, la situazione ha imposto un collegamento virtuale, ma lo stesso partecipato ed emozionante. Ragazzi dalle idee chiare, con la voglia di viaggiare, di intraprendere carriere scientifiche o nella ricerca; giovani che alternano allo studio anche lo sport o la musica. Ragazzi entrati nella storia per aver terminato gli studi e sostenuto l’esame con la didattica distanza: un lockdown che ha tolto loro la gioia della gita scolastica, ma non la voglia di imparare.

Questi i nomi dei sammargheritesei “dieci decimi”: Asia Niccoli; Matilde Peroncini; Nicole Razetto; Pietro Spadoni; Costanza Bavestrello; Adele Bottarel; Martina Falsini; Giuditta Costa; Matilde Gardella; Erica Vettorello.  A loro – grazie alla biblioteca di Santa Margherita Ligure, al Parco di Portofino, al Fai, ad Outdoor Portofino, alla Gelataria Miky vanno: un buono da 50 euro presso la Libreria di Santa; una visita guidata per due persone al Castello della Pietra di Vobbia (Parco dell’Antola); un ingresso gratuito per due persone all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli; un affitto gratuito di un’ora di una bicicletta; un buono per un gelato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità