Su Radio 2 Armando Corsi ricorda Endrigo con Morgan a Cantautoradio

Nuova puntata sulla canzone d'autore sabato 5 ottobre dalle ore 22

Su Radio 2 Armando Corsi ricorda Endrigo con Morgan a Cantautoradio
Cronaca Chiavari - Lavagna, 02 Ottobre 2019 ore 15:41

Sabato 5 ottobre, dalle 22, il chitarrista Armando Corsi sarà ospite della nuova puntata di Cantautoradio, il programma condotto da Morgan in onda su Rai Radio 2. Dopo le puntate dedicate a Tenco e a Faber, sabato sarà la volta dell’indimenticato Endrigo. Per l’occasione, il cantautore di “Altrove”, interagirà con il musicista ligure – con il quale suonerà live quattro brani chitarra e pianoforte – nonché con lo storico della canzone, per tanti anni direttore artistico delle Targhe Tenco, Enrico De Angelis, e con il giornalista musicale Red Ronnie.

Una tavola rotonda sulla canzone d’autore

“E’ stata una vera e propria tavola rotonda sulla canzone d’autore – ha affermato Armando Corsi, già chitarrista di Ivano Fossati e partner musicale della compianta Roberta Alloisio -. In particolare ci siamo soffermati sulla figura di Sergio Endrigo, ricordandolo suonando dei brani in presa diretta. Endrigo è un’icona di sensibilità tutt’oggi, un grande cantautore che ha fatto delle canzoni indelebili”. Aneddoti, significati, testimonianze inedite della musica d’autore italiana, narrati dalla personale visione di Morgan con i suoi ospiti in studio che di storie ne hanno parecchie da raccontare.

In “Cantautoradio” Morgan racconta la vita, l’arte e la poetica dei grandi cantautori italiani, padri della nobile canzone d’autore italiana da Fabrizio de André a Luigi Tenco, da Sergio Endrigo a Domenico Modugno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli