"Sui vaccini stiamo correndo, non possiamo perdere tempo"

Oggi Toti ha fatto il punto sui vaccini: "Oggi raggiungeremo il 33% di popolazione vaccinata"

"Sui vaccini stiamo correndo, non possiamo perdere tempo"
Pubblicato:

Questa mattina il governatore Giovanni Toti mentre si trovava a Rapallo per i lavori nel porto della città, ha colto l'occasione per fare il punto sulle vaccinazioni in Liguria.

Siamo la regione col maggior numero di vaccinati in tutta Italia. Oggi credo che raggiungeremo il 33% della popolazione ligure vaccinata contro una media nazionale del 28%. Stiamo correndo, perché non possiamo perdere tempo. Dobbiamo cogliere quello spirito di ripartenza, di voglia di ricominciare. Lo stiamo vedendo nei turisti che in questi giorni già affollano le nostre riviere, lo stiamo vedendo negli investimenti.
Io sono ottimista, credo che stiamo andando nella direzione giusta. Penso che il governo di qua a qualche giorno allenterà le misure. Lo stanno chiedendo tutti, lo stanno chiedendo con ragionevolezza. L’ho chiesto in conferenza delle Regioni, l’ho chiesto al presidente del Consiglio.
Non è che in questa regione siamo degli sconsiderati. Siamo sempre stati molto attenti e molto prudenti. Non siamo certo negazionisti. Quando c’era bisogno di chiudere abbiamo chiuso. Talvolta abbiamo anche chiuso per primi e con dolore, però quando c’è bisogno di ripartire e si può ripartire, bisogna avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Seguici sui nostri canali