Supermercato Ekom, al via i lavori sulla piazza Leonardo da Vinci ad Avegno
I lavori eseguiti dalla Sogegross ammontano a 2 milioni di euro. Diversi i vantaggi per l'amministrazione
Con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia, sono iniziati in piazza Leonardo da Vinci i lavori previsti dal Gruppo Sogegross proprietario del supermercato Ekom presente ormai da diversi lustri e dell’ampio piazzale adiacente.
Un intervento di 2 milioni di euro che comporta diversi vantaggi per la pubblica amministrazione
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 2 milioni di euro e comporta diversi vantaggi per la pubblica amministrazione che ha dato il via libera all’ambizioso progetto. Nella zona transennata, dove nei giorni scorsi sono state abbattute alcune piante di alto fusto, sorgerà il nuovo e moderno supermercato. Più a monte rispetto alla collocazione attuale. Quando il fabbricato sarà ultimato si procederà al trasloco che consentirà di abbattere l’attuale struttura. Opera attesa in quanto la copertura, realizzata agli inizi della seconda metà del secolo scorso, è tutt’ora in eternit e rappresenta pertanto un potenziale pericolo per la salute dei cittadini. Una volta completata la demolizione sarà ricostruito un edificio polifunzionale con spazi commerciali, un ristorante e al piano inferiore, ad uso pubblico, un ampio salone che diventerà di proprietà comunale.
Arriveranno anche nuovi parcheggi
Prevista inoltre la realizzazione di parcheggi, in buona parte pubblici e un corretto e sicuro innesto dalla piazza alla provinciale “333 di Uscio” con tanto di marciapiedi e pensilina per la fermata dell’autobus.Prima di vedere completata l’opera bisognerà attendere il prossimo anno in quanto il termine dei lavori, eseguiti dalla Peveri Costruzioni Generali di Sarmato (PC) sono fissati in 470 giorni lavorativi.