Sversamento a Paraggi, situazione in miglioramento

Sopralluogo questa mattina nella baia di Paraggi del Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni. La situazione sta tornando alla normalità

Sversamento a Paraggi, situazione in miglioramento
Pubblicato:

Sopralluogo questa mattina nella baia di Paraggi del Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni che, in compagnia del comandante della capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure Antonello Piras, del direttore dell’Area Marina Protetta di Portofino Giorgio Fanciulli e del titolare dello stabilimento balneare Bagni Fiore, ha verificato la situazione relativa allo sversamento di idrocarburi accaduto ieri pomeriggio.

Paraggi, situazione in miglioramento

«La situazione sta ritornando alla normalità - spiega Donadoni - il tempestivo intervento ha limitato l’espandersi della chiazza oloesa che è stata circoscritta e assorbita dalle panne antinquinamento. Ciò è avvenuto grazie all’operatività e alla reattività del Circomare Santa Margherita Ligure, in applicazione dello speciale protocollo d’intesa sottoscritto il 7 giugno scorso tra Capitaneria di Porto, Area Marina e comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo che ha portato all’acquisto di panne antinquinamento e alla redazione di un piano d’intervento, che è stato attuato ieri, per la prima volta, che prevede il coinvolgimento nelle operazioni anche degli operatori della Marina di Santa. Ringrazio tutte le persone che si sono attivate ieri, mi pare che tutto abbia funzionato bene a beneficio dell’ambiente che è il nostro patrimonio primario».

Seguici sui nostri canali