Risolto il problema dello sversamento fognario a Sampierdicanne

Sopralluogo alle 14:30 del consigliere delegato Paolo Garibaldi. In settimana prevista riunione con Iren per discutere dell'annoso problema.

Risolto il problema dello sversamento fognario a Sampierdicanne
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'episodio di questa mattina sullo sversamento fognario a Sampierdicanne, i tecnici di Iren hanno risolto il problema.

Sversamento fognario, intervento tecnici Iren verso l'ora di pranzo

Sopralluogo, nel primo pomeriggio, del consigliere delegato al ciclo delle acque Paolo Garibaldi, dopo lo sversamento di liquami sul torrente Rupinaro di stamane. Garibaldi ha seguito l'intervento dei tecnici di Iren che hanno ripristinato la condotta fognaria. "Intasandosi il condotto fognario di via San Rufino, il liquame è fuoriuscito dalla condotta delle acque bianche, nei pressi del ponte autostradale". L'intervento, durato poche ore, ha risolto momentaneamente il problema nel primo pomeriggio. Iren ha la manutenzione della condotta di Sampierdicanne.

Martedì prevista nuova riunione Iren-Palazzo Bianco

Il consigliere Garibaldi ha inoltre annunciato che martedì 28 novembre si terrà una nuova riunione con Iren. Tema dell'incontro, la risoluzione, una volta per tutte, dei problemi alla condotta di Sampierdicanne. "I cittadini hanno ragione a lamentarsi della problematica che va avanti da decenni. Martedì prossimo, discuteremo con i tecnici di valutare questa annosa problematica. Ringrazio i cittadini di Sampierdicanne che hanno giustamente segnalato il problema".

Seguici sui nostri canali