Covid-19

Tamponi rapidi per i dipendenti del comune di Chiavari

"Due tranche di test con l’obiettivo di tutelare al massimo i dipendenti pubblici"

Tamponi rapidi per i dipendenti del comune di Chiavari
Pubblicato:

La giunta comunale ha approvato la delibera relativa all’avvio di una campagna straordinaria di rilevazione dell’infezione da Covid-19 per tutti i dipendenti del comune di Chiavari.

Tamponi

"In continuità con quanto già realizzato durante la prima ondata di contagi di aprile, l’amministrazione comunale ha deciso di attivare una nuova campagna gratuita di screening per tutti i dipendenti che, su base volontaria, vorranno sottoporsi al tampone rapido, strumento di prevenzione e contenimento della diffusione del coronavirus. Nello specifico si tratterà di h" spiega l’assessore al personale e alla sanità, Giuseppe Corticelli.

Aggiunge il sindaco Marco Di Capua:

"Visto l’incremento costante dei positivi al Covid19 nella nostra città, che per la prima voltano sfiorano i 300 casi su una popolazione di oltre 27 mila abitanti, e considerata la necessità di fronteggiare prontamente il possibile rischio di focolai interni, abbiamo disposto test rapidi per tutti i dipendenti comunali per non correre il rischio di chiudere il Comune, primo presidio sul territorio, e garantire la sicurezza di chi frequenta i locali per l’erogazione di servizi essenziali".

Seguici sui nostri canali