Chiavari

Tassa di occupazione del suolo pubblico, esenzione estesa fino al 31 dicembre 2020

Per gli esercizi commerciali cittadini, vista l’emergenza sanitaria

Tassa di occupazione del suolo pubblico, esenzione estesa fino al 31 dicembre 2020
Pubblicato:

Visto l’aggravamento della situazione sanitaria, il Comune di Chiavari ha confermato l’esenzione del pagamento della Tosap, la tassa relativa alle occupazioni del suolo pubblico, fino al 31 dicembre 2020 per gli esercizi commerciali cittadini.

Chiavari

Prorogate, d’ufficio, le occupazioni del suolo pubblico richieste in precedenza, con l’obiettivo di facilitare il distanziamento fisico fra gli avventori e, quindi, ridurre i rischi sanitari connessi.

"Un aiuto concreto alle attività commerciali che stanno soffrendo in questo momento di emergenza – ha affermato il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua -, permettendo loro di mantenere le distanze previste dalle normative anticontagio".

"Tutto quello che possiamo mettere in atto a favore delle nostre imprese, lo abbiamo fatto e continueremo in questa direzione – ha aggiunto l’assessore al commercio e alla promozione della città di Chiavari, Gianluca Ratto -. Chiavari si conferma città di commercio e noi abbiamo il dovere di difendere le nostre attività e di essere al loro fianco in un momento così difficile. Tra circa 30 giorni saremo nel pieno del mese più importante dell’anno e dobbiamo essere pronti a confermare Chiavari come una città aperta ed accogliente".

Seguici sui nostri canali