Tasso investito a Carasco, soccorso dall'Enpa
Grazie alla segnalazione di una residente. L'animale presentava diverse escoriazioni, per alcuni giorni è rimasto in stato di incoscienza e non riusciva nemmeno a bere e mangiare

Un tasso è stato investito a Carasco e grazie alla segnalazione di una residente, poi preso in cura dall'Enpa, che racconta quanto avvenuto.
"Questo tasso è stato trovato esanime a bordo strada, a Carasco, appena investito - scrive l'Enpa -.
Una signora gentile e disponibile ci ha contattati e ha aspettato in loco sorvegliando l’animale, così da facilitare la localizzazione dell'animale ai carabinieri forestali di Lavagna, che successivamente hanno provveduto a portarlo al nostro CRAS: li ringraziamo di cuore!
Una volta arrivato al centro è stato sottoposto a visite e controlli che, per fortuna, non hanno evidenziato fratture alla colonna vertebrale ma diverse escoriazioni. Purtroppo la botta era stata comunque molto forte, per alcuni giorni il tasso è rimasto in stato di incoscienza e non riusciva nemmeno a bere e mangiare: temevamo comunque lesioni spinali.
Ma noi siamo rimasti fiduciosi, ben consapevoli della resistenza e della resilienza di questi animali. Le nostre speranze sono state premiate e, infatti, dopo qualche giorno ha iniziato a muoversi e nutrirsi.
Ora rimarrà da noi tutto il tempo necessario per riprendersi completamente, ma siamo ragionevolmente ottimisti: i tassi hanno davvero la scorza dura!Se volete sostenere le cure di questo tasso, cliccate qui:
https://linktr.ee/crasenpagenova".