chiavari

Teatro Cantero, incontro con i sindaci a Palazzo Bianco

Presenti Carasco, Ne, Leivi, Zoagli, Rapallo, Sestri Levante, Lavagna, Castiglione Chiavarese, Lorsica, Casarza Ligure, Coreglia Ligure, Santa Margherita e Cogorno.

Teatro Cantero, incontro con i sindaci a Palazzo Bianco
Pubblicato:

Nella mattina di ieri, martedì 4 ottobre, a Palazzo Bianco presenti i comuni del comprensorio e il Gruppo Territoriale del Tigullio di Confindustria Genova per discutere del futuro del Teatro Cantero, delle sue possibilità e delle problematiche inerenti all’acquisto, alla ristrutturazione e alla gestione del teatro.

Aprire il teatro, una priorità

Presenti i comuni di Carasco, Ne, Leivi, Zoagli, Rapallo, Sestri Levante, Lavagna, Castiglione Chiavarese, Lorsica, Casarza Ligure, Coreglia Ligure, Santa Margherita e Cogorno.

“Aprire il Cantero è una priorità della nostra amministrazione. Stiamo procedendo nella giusta direzione per trasformare il teatro in una risorsa culturale per tutto il territorio, i sindaci presenti oggi hanno manifestato la loro disponibilità ad andare avanti e contribuire alla riapertura della storica struttura. La proposta è quella di partecipare a una fondazione aperta a tutti, enti locali o realtà private con soci fondatori e sostenitori – dichiara il sindaco Messuti – La candidatura del Tigullio a Capitale della Cultura ha dimostrato che la collaborazione di tutti porta a grandi risultati, insieme possiamo costruire un progetto da presentare alla proprietà che ha manifestato la volontà di vendere la struttura. Sarà necessario unire le forze economiche e sociali per far diventare il teatro Cantero un contenitore con diverse progettualità”.

Seguici sui nostri canali