Tecnico superiore del trasporto ferroviario, corso dedicato a Lavagna

All'Accademia della Marina Mercantile: per iscriversi c'è tempo sino al 12 novembre

Tecnico superiore del trasporto ferroviario, corso dedicato a Lavagna
Cronaca Chiavari - Lavagna, 29 Ottobre 2018 ore 12:11

Un corso interessante a Lavagna, organizzato dall’Accademia della Marina di Mercantile, mirato a formare la figura professionale del “tecnico superiore del trasporto ferroviario ed intermodale” con qualifica di agente polifunzionale, che opera con mansioni di gestione e programmazione dei servizi e ufficio e di condotta dei treni. Per iscriversi c’è tempo sino al 12 novembre alle ore 12, il corso si terrà della sede di Lavagna dell’Accademia della Marina Mercantile.

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso, formare una figura professionale con competenze di base e specialistiche che possa operare nel settore ferroviario come tecnico specializzato da impiegarsi in mansioni di gestione e programmazione dei servizi e ufficio e di condotta dei treni.

Possibilità di lavorare poi nel settore

“Il corso nasce anche come risposta ai bisogni espressi dalle imprese del settore – spiegano gli organizzatori – che si sono rese disponibili a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale. L’ inserimento in azienda rimane comunque vincolato al raggiungimento da parte dei partecipanti delle competenze in uscita previste dal percorso ITS e al livello di preparazione tecnica standard stabilito dalle aziende del settore”.

Il corso si svolge in partnership con Serform, centro di formazione riconosciuto da ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie).

Per iscrizioni e info, il link è:

http://www.accademiamarinamercantile.it/home/index.php/its-ferroviario?fbclid=IwAR3ru75CALKF4wTvU7-i1aRY3-WMqhi6XjBDI0lXbFH-OvRS-8yz1frI7SA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli